CHI SIAMO? PRIMA DI TUTTO UNA FAMIGLIA

Evolution Camp nasce dall’idea della famiglia Bruscia di importare in Italia il Parco Avventura. Durante il viaggio di nozze intorno al mondo, Simone e Silvia si appassionano a questa disciplina. Tornati in Italia, acquistano l’altopiano a S. Ippolito e importano dalla Nuova Zelanda la struttura che viene installata nel Luglio del 2000.

Successivamente costruiscono interamente in legno e quasi esclusivamente con le proprie forze, anche la dimora adatta alla custodia del parco dove attualmente vivono con le tre figlie.

Silvia e Simone, nei limiti del possibile gestiscono direttamente il parco avvalendosi saltuariamente di ulteriori professionisti del settore.

Negli anni Evolution Camp si è evoluta diventando una struttura ricettiva e un centro per attività olistiche come yoga, meditazione e benessere. Uno spazio non solo da utilizzare ma vivere in armonia con l’ambiente circostante e con spirito di scambio e ecosostenibilità.

LA PROVINCIA DI PESARO E URBINO

Spiagge ampie e sabbiose spalleggiate da fertili colline punteggiate da castelli. Rocche e borghi medievali si alternano a città d’arte e porti turistici.

Urbino, città d’arte e universitaria, patrimonio mondiale UNESCO, ospita il monumentale Palazzo Ducale, la Galleria Nazionale delle Marche e la Casa natale di Raffaello.
Pesaro, città natale di Rossini e famosa per il Rossini Opera festival. Musei delle ceramiche e spiagge dal clima mite. Fano, città d’epoca romana con cinta muraria Augustea, dotata sia di porto peschereccio che turistico, ogni anno accoglie il famoso carnevale omonimo. La Gola del Furlo, riserva naturale statale dove è ancora possibile osservare le aquile e diverse specie di rapaci protetti.
E tanti altri centri minori ricchi di storia, sagre e manifestazioni in cui vengono presentate le eccellenze del territorio. 
Sant’Ippolito, il paese degli scalpellini, offre la manifestazione artistica Scolpire in piazza.
 Consigliamo sicuramente una gita a Fossombrone, cittadina di origini romane attraversata dall’antica strada Flaminia e sovrastata dalle verdi colline del Bosco delle Cesane.
 La sagra del tartufo di Acqualagna è da non perdere, l’olio pregiato di Cartoceto tanto meno e tante altri eventi ricchi di storia e cultura vi aspettano visitando questi territori.

Visita i siti delle rispettive località per maggiori informazioni:

URBINO – PESARO  – FANO  LA GOLA DEL FURLO